Spogliatoi. Petrone: «Ormai è fatta, voglio il Mercante pieno»
Domenica 30 Marzo 2014 alle 22:53 | 2 commenti
Grazie alle sue reti il Bassano ha sbancato sia Crema che Monza, alla vigilia una sequenza di risultati sperati difficilissimi da concretizzare. Se i giallorossi hanno la possibilità di festeggiare al Mercante la vittoria del campionato lo devono anche a questo ragazzo sbocciato nel momento più importante. E Mario Petrone gongola: «Manca la matematica ma ormai il campionato è ad un passo. E aver vinto a Monza è significativo per chi ha patito sconfitte brucianti nel recente passato».
«In settimana – continua il mister – parlando con i ragazzi abbiamo affrontato anche questo tema perché so che per chi c’era qui lo scorso anno la ferita è stata aperta a lungo. Personalmente non c’ero ma qui siamo un gruppo unito, una famiglia, e vendicare quella sconfitta si è tramutato in un obiettivo comune. Abbiamo vinto bene, abbiamo fatto una grande prestazione senza rischiare nulla e il gol è stato un errore di Pelagatti ma può capitare. È l’ennesima dimostrazione di un gruppo che sa il fatto suo, che ha una mentalità vincente. È un gruppo pronto a fare il salto di categoria. Al di là di quello che dice la matematica io considero questo Bassano campione. Vedo allenarsi i ragazzi tutti i giorni, hanno uno spirito che trasmette sensazioni forti tanto che mi spingo a dire che il primo loro tifoso è proprio il sottoscritto. Voi aspettate la matematica, io no. Per me abbiamo già vinto». Il Bassano a Monza prima ha imposto il proprio gioco poi, anche a causa di una flessione fisica, ha gestito con grande spirito di sacrificio. Altra sfaccettatura della mentalità costruita: «Non è la prima volta che ciò accade, che i ragazzi stringono i denti. Come Berrettoni, oggi aveva problemi fisici ma è sceso in campo ugualmente. Poi ho messo in campo Zanella per dare man forte sulle palle alte e non correre rischi sulle mischie». Petrone chiude con un appello ai tifosi: «In sede ho visto delle foto di repertorio con lo stadio strabordante di persone ed entusiasmo. Palloncini giallorossi e striscioni ovunque. Ecco io domenica mi aspetto un’atmosfera del genere. L’impresa che andremo a fare se lo merita».
Simone Iocolano è al settimo cielo: «Abbiamo vinto una partita difficile in un campo altrettanto difficile. Il Monza è una squadra molto preparata e forte sotto tanti punti di vista. Abbiamo fatto la nostra partita come al solito, preparata bene durante la settimana per portare a casa i tre punti e fare lo sprint decisivo per vincere il campionato». La gara è stata complicata: «Abbiamo avuto tante occasioni, più nel primo tempo che nel secondo. Nella ripresa c’è stato un calo che ci può stare ma l'importante è stato mantenere la testa sulle spalle e gestire comunque la situazione». Anche Iocolano chiude con un pensiero ai tifosi: «Come squadra speriamo di cuore che domenica prossima ci sia lo stadio pieno. Ci ha fatto molto piacere vedere molti tifosi a Monza, non è facile seguire la squadra così lontano. Nella vittoria contro i biancorossi ci hanno dato una grossa mano, la loro vicinanza è stata fondamentale»
La partita. Il Bassano espugna il Brianteo! Domenica appuntamento con la storia!!Â
Foto Claudia CasarottoÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
La città se lo merita e pure RR.
Grande Petrone.