Quotidiano | Categorie: Politica

Spettri d'acqua

Di Marco Milioni Sabato 18 Gennaio 2014 alle 15:22 | 0 commenti

«Acqua da sempre è un simbolo di purezza e per antonomasia è sinonimo concreto ed ancestrale di vita. Solo così si può spiegare l'ansia generata nella gente alla notizia che questa risorsa relativamente abbondante nelle nostre terre ma sempre più a rischio inquinamento possa in qualche modo essere contaminata»: è così che il nostro Marco Milioni introduce il suo servizio per VicenzaPiùTv Oggi, il nuovo rotocalco in rodaggio nella nostra redazione Tv e il cui primo servizio presentiamo qui in anteprima oltre che in streaming su www.vicenzapiu.tv .

L'occasione è il convegno delle 17.00 presso la Sala dei Chiostri di Santa Corona a Vicenza sull'inquinamento delle falde acquifere, della catena alimentare e sulla salute dei cittadini, organizzato dall'ISDE, da Medicina Democratica - Movimento di lotta per la salute e dalla onlus AIEA

Milioni così continua: «Si tratta di un meccanismo psicologico che è scattato puntualmente nella popolazione quando a scavalco della prima settimana di dicembre ha fatto irruzione la notizia dell'inquinamento del pozzo di Bertesina. Più nel dettaglio Uls ed Arpav hanno riscontrato presenze di 1,1 microgrammo per litro di cloruro di vinile monomero o cvm in uscita dal pozzo di Bertesina, un valore superiore al limite di 0, 5 microgrammi per litro fissato dalla legge...».

Se ti interessa l'argomento vai su www.vicenzapiu.tv  o scarica qui il video on demand.

Ovviamente gratis, perchè il network VicenzaPiù fa informazione indipendente e si finanzia solocon la pubblicità e gli abbonamenti al prezzo che decidete voi. Come? Cliccate qui

Leggi tutti gli articoli su: inquinamento, Spettri d'acqua

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network