Spettacolo di beneficenza "New Orleans", sabato al teatro Romano di Verona
Giovedi 13 Giugno 2013 alle 20:22 | 0 commenti
Comune di Verona   - Si terrà sabato 15 giugno, alle 21.30 al Teatro Romano, lo spettacolo benefico “New Orleansâ€, testo teatrale di Marco Ongaro rappresentato dalla Storyville Jazz band con il Coro e i Solisti dell’Accademia Lirica Verona - A.LI.VE. Il ricavato della serata sarà devoluto al Dynamo Camp di Pistoia, primo Camp di terapia ricreativa in Itala per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.
L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato ai Rapporti con le associazioni religiose Rosario Russo; presenti il presidente di A.LI.VE. Paolo Facincani, la regista Catia Pongiluppi, le coreografe Lorella Doni e Nicoletta Compagni, e i ragazzi protagonisti dello spettacolo. “Dopo il debutto dello scorso anno, lo spettacolo si appresta a varcare il palco del teatro all’aperto più bello e prestigioso della città – afferma Russo - una bella opportunità per i nostri giovani talenti e una doppia occasione per i cittadini, che potranno assistere ad una rappresentazione di alto livello e, allo stesso tempo, aiutare bambini e ragazzi malatiâ€. Guest star della serata sarà il jazzista Lino Patruno. Lo spettacolo proporrà musiche del periodo di New Orleans, con classici dixie e spirituals; gli attori reciteranno con costumi originali dell’epoca. Il costo dei biglietti è di 20 euro per la platea, 15 per la gradinata; ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. Info A.LI.VE. direzione artistica 349-6393818, direzione organizzativa 347-0608496, [email protected], www.alivemusica.it .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.