Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Spettacolo al 2° Challenge nazionale Città di Torri: Bruel Bassano vince nell'U16

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Aprile 2014 alle 18:21 | 0 commenti

ArticleImage

Unione Sportiva Torri - E’ sceso il sipario sulla seconda edizione del Challenge Città di Torri, una tre giorni patrocinata della Lega Pallavolo Serie A femminile, il comitato regionale e quello provinciale della FIPAV, quello regionale del Coni e il Giornale di Vicenza che anche quest’anno è stata un successo.

Merito delle 42 squadre che hanno dato spettacolo in campo, merito dell’organizzazione e delle amministrazioni comunali che hanno messo a disposizione 12 campi da gioco adeguati al livello del torneo, merito dei tantissimi volontari che hanno fatto funzionare bene il servizio mensa, evitando così lunghe attese.

I pronostici sono stati rispettati, con Jesolo che ha vinto il titolo under 18, Bassano che si è confermato in quello under 16 e le torinesi della Lilliput sul gradino più alto del podio under 14, ma a vincere è stata la pallavolo, con l’alto livello di tutte le squadre partecipanti che ha reso tutt’altro che semplice la scelta dei premi individuali, con gli MVP che sono andati alle vincitrici. La schiacciatrice Irene Enzo nell’under 18, l’opposto Alice Pamio nella 18 e la palleggiatrice Rachele Morello nella 14.

Adesso è il momento del riposo… poi si inizierà a pensare all’edizione del 2015.

Clicca qui per classifiche, risultati e premi individuali delle tre categorie

 

Bruel Volley Bassano - Dopo il successo nella prima edizione dell'anno scorso, anche nel 2014 le leonesse salgono sul gradino più alto del podio del prestigioso Challenge prepasquale della vicina Torri di Quartesolo. Oltre al successo di squadra arrivano anche due riconoscimenti individuali: Alice Pamio è mvp del torneo, Ulrike Bridi miglior palleggiatrice Un cammino inarrestabile concluso senza macchia, una finale vinta con grande autorevolezza contro il Montelupo, poi la festa meritata per la vittoria e infine le due ciliegine sulla torta della giornata, ovvero i due premi individuali. Così si potrebbe riassumere in poche parole il Challenge Città di Torri giocato dall'Under 16 Brunopremi.com, che bissa così il successo della passata stagione confermandosi sul gradino più alto del podio nella categoria under 16 del prestigioso torneo organizzato dagli amici dell'US Torri a Torri di Quartesolo e nei comuni limitrofi di Longare, Quinto Vicentino, Vicenza, Camisano, Grumolo e Grisignano di Zocco. Va detto che peraltro le ragazze di Malinov sono un gruppo quasi completamente nuovo rispetto a quello che si impose nella prima edizione del torneo, per cui va dato merito non solo a loro per il grande risultato, ma soprattutto allo staff tecnico che in pochi mesi di lavoro con un gruppo diverso è riuscito ad allestire una formazione forte e vincente. Se a questo si aggiungono i due premi individuali portati a casa dalla società bassanese, la tre giorni di Torri di Quartesolo può davvero andare un archivio come un autentico successo per il Bruel Volley Bassano: infatti dopo la festa finale sono arrivati anche i riconoscimenti alle nostre bravissime Alice Pamio, cui va il premio più ambito di mvp del torneo, e Ulrike Bridi, cui invece va il premio di miglior palleggiatrice della manifestazione. Riguardo al torneo va detto anzitutto che ancora una volta il Challenge si conferma un evento straordinario, grazie al livello delle squadre e soprattutto grazie al straordinario lavoro degli organizzatori cui vanno ancora una volta, come l'anno scorso, i nostri più sentiti complimenti oltre ai ringraziamenti per l'ospitalità ricevuta. Passando invece alle partite, va detto il Brunopremi.com ha fatto percorso netto, nel senso che le leonesse non hanno mai perso nessun set, nemmeno in finale contro le bravissime ragazze toscane del Montelupo, battute 25-13 e 25-20 davanti al numeroso pubblico accorso al Telemar Sport Center di Torri. Nessuno ha saputo strappare un set alle ragazze di mister Malinov che dunque alla fine hanno meritatamente sollevato la coppa riservata alla squadra under 16 vincitrice della II^ edizione del Challenge Città di Torri.

Il cammino del Brunopremi.com Bassano: Girone A (qualificazione): Brunopremi.com - VTV Verona 2-0 (25-17, 25-22), Brunopremi.com - Vip Bologna (25-8, 25-16) Girone G (1°-12°): Brunopremi.com - Pall.Curtatone 2-0 (25-14, 25-16), Brunopremi.com - Volley Pesaro (25-17, 25-11) Quarti di finale: Brunopremi.com - Pall.Acqui 2-0 (25-18, 28-26) Semifinale: Brunopremi.com - Volley Pesaro 2-0 (25-11, 25-15) Finale: Brunopremi.com - Montelupo 2-0 (25-13, 25-20)

Leggi tutti gli articoli su: Città di Torri, Bruel Bassano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network