Sparatoria Villa Querini a Venezia, Simionato: era prevedibile
Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 18:39 | 0 commenti
Comune di Venezia  -  In merito ai fatti accaduti nel parco di Villa Querini la notte scorsa, il vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Purtroppo siamo stati facili profeti. I segnali che nel parco di Villa Querini si potesse arrivare a un episodio così grave come una sparatoria c'erano tutti e li avevamo evidenziati pubblicamente già qualche mese fa.
Anzi, i nostri operatori sociali, che nonostante i gravi pericoli, presidiano il parco con un lavoro preziosissimo di mediazione sociale, segnalano che nelle ultime settimane la situazione generale di quell'area, sia per le frequentazioni, che per il numero delle presenze, è nettamente peggiorata.
Dopo l'episodio di questa notte, non ci sono più dubbi che esistano seri rischi per l'incolumità delle persone e che sia necessario intervenire tempestivamente con un'azione di controllo e di contenimento da parte di tutte le Forze dell'Ordine. Uno sforzo supplementare da aggiungere al già straordinario lavoro di presidio territoriale che svolgono quotidianamente.
L'Amministrazione comunale continuerà da parte sua a garantire gli interventi di manutenzione e di pulizia del parco e un presidio degli operatori sociali anche se, come è noto, non hanno alcuna competenza in merito all'ordine pubblico."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.