Sovizzo, una serata sulla storia e la cultura veneta volata oltreoceano con l’emigrazione
Lunedi 19 Marzo 2018 alle 14:27 | 0 commenti
Valorizzare e promuovere la storia, la cultura e la lingua dell'emigrazione italiana in Brasile. Questi gli obiettivi che hanno spinto la dott.ssa Giorgia Miazzo a far nascere il progetto "Cantando in Talian", una serata culturale incentrata sull'emigrazione veneta verso le Americhe patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Sovizzo, in programma martedì 20 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze del Municipio di Sovizzo.
L'epopea di milioni di veneti che hanno lasciato la loro terra natia per raggiungere il Sudamerica. Il racconto di un viaggio epico narrato attraverso la storia, la lingua, la cultura e le testimonianze di chi l'ha vissuto in prima persona, ma anche attraverso la musica e i canti, con la voce e la chitarra di Luca Cracco che accompagneranno il filo del racconto della relatrice e ideatrice del progetto culturale, la dott.ssa Giorgia Miazzo. Un'occasione imperdibile per conoscere più da vicino questa importante pagina della storia italiana, e specialmente veneta, che abbraccia e unisce le due metà del nostro pianeta.
Ingresso libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.