Sovizzo, "Archeologia in bicicletta", una mattinata a pedali per scoprire la storia del territorio
Lunedi 16 Ottobre 2017 alle 14:19 | 0 commenti
In occasione delle "Giornate Europee del Patrimonio 2017 - Cultura e Natura", indette dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Museo di Archeologia e Scienze Naturali "G. Zannato" di Montecchio Maggiore organizza "Archeologia in bicicletta" una gita a pedali per conoscere le bellezze archeologiche del Sistema Museale Agno Chiampo. Un progetto ideato in collaborazione con il Comune di Sovizzo, il Comune di Arzignano e il Comune di Montecchio Maggiore. Il ritrovo per la partenza del tour a pedali è in programma per sabato 21 ottobre alle ore 9 presso il Sito Archeologico in Viale degli Alpini.
Una giornata tra le risorse archeologiche del nostro territorio, dal sito megalitico archeologico-funerario dell'età del Rame di Via degli Alpini a Sovizzo, al Museo G. Zannato di Montecchio Maggiore, al ponte romano a passerella di Via Canove ad Arzignano. Un'occasione unica di conoscere in maniera originale questi luoghi, in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio 2017 Cultura e Natura. Ritrovo e partenza per questa simpatica pedalata archeologica alle ore 9.00, presso il sito archeologico di Sovizzo in Viale degli Alpini. Il percorso ideato è adatto a tutti, su tratti pianeggianti di pista ciclabile e strade pubbliche con attraversamenti in sicurezza sia all'andata che al ritorno, per un totale di 16 chilometri di tragitto. Al raggiungimento della diverse tappe del percorso è prevista una visita guidata. Al raggiungimento del Ponte Romano sarà disponibile un punto di ristoro.Â
La conclusione dell'attività è prevista per le ore 12.30. In caso di maltempo l'escursione si svolgerà con la propria auto sempre secondo il programma stabilito.
Partecipazione gratuita.
Info: Museo di Archeologia e Scienze Naturali "G. Zannato" - Montecchio Maggiore
Tel. 0444.492565
e-mail: [email protected]
www.museozannato.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.