Sos Giustizia e Legalità con Mons. Pizziol contro le basi militari
Domenica 8 Settembre 2013 alle 11:05 | 0 commenti
Franca Equizi, Sos Giustizia e Legalità  - I componenti della nostra associazione hanno aderito ieri all'iniziativa lanciata da Papa Francesco per la pace nel mondo e anche al pellegrinaggio a Monte Berico organizzato dal Vescovo di Vicenza. Vogliamo ringraziare pubblicamente Mons. Pizziol per le dichiarazioni riguardanti le basi militari rilasciate alla stampa.
Noi la pensiamo allo stesso identico modo da sempre e abbiamo cercato, esclusivamente e solo con mezzi legali (esposti, denunce, diffide, ecc), di bloccare il nuovo insediamento militare. Speravano tanto in una presa di posizione similare da parte del suo predecessore. L'effetto, secondo noi, sarebbe stato devastante e avrebbe impedito la realizzazione di quella struttura che è un insulto alla città del Palladio e della Madonna di Monte Berico. Forse, a parer nostro, non ne ha avuto il coraggio magari nel timore di essere accusato, come accaduto a noi, di antiamericanismo o peggio, come dicono i maligni, di inimicarsi gli imprenditori locali che pensavano solo al tornaconto economico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.