Solidarietà ai lavoratori del Comune di Vicenza dal Partito di Alternativa Comunista
Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 23:52 | 0 commenti
Davide Primucci, Responsabile organizzativo Partito di Alternativa Comunista Vicenza - La sezione di Vicenza del Partito di Alternativa Comunista esprimere la piena solidarietà ai lavoratori dipendenti del Comune di Vicenza che in questi giorni stanno intraprendendo iniziative di lotta in difesa del proprio salario.
Dopo la partecipata assemblea dei lavoratori del 15 gennaio scorso e la decisione del blocco del lavoro straordinario, esortiamo le sigle sindacali a mettere in campo ulteriori iniziative di lotta che non si fermino alla sola vittoria della vertenza, ma che diano un chiaro segno di quanto i lavoratori non siano più disposti a vedere continuamente erosi i propri diritti.
E' importante che i lavoratori vicentini si uniscano e si coordinino a quelli che in altri Comuni d'Italia stanno subendo attacchi simili.
Quanto sta accadendo non è altro che parte di un conflitto che vede schierati da un lato il capitale con le grandi banche, i governi nazionali ed europei, e dall'altro i lavoratori sempre più in difficoltà ad arrivare alla fine del mese, che subiscono continuamente sulla propria pelle e quella dei propri figli lo smantellamento dei servizi pubblici (dagli ospedali alle scuole, dal trasporto pubblico ai servizi amministrativi).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.