Quotidiano | Categorie: Teatro

Sogno di una notte di mezza estate al Bixio con Indiana Teatro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Novembre 2015 alle 09:41 | 0 commenti

ArticleImage

Theama Teatro 
L'evento speciale che aprirà la stagione dello Spazio Bixio sarà programmato per sabato 7 novembre alle 21 dove verrà messa in scena "Sogno di una notte di mezza estate" ad opera della compagnia Indiana Teatro. La traduzione è di Piermario Vescovo e la regia di Stefano Pagin con Dal Toso Riccardo, Escamilla Julio, Esposito Alessandro, Lazarevic Bojana, Lora Vittorio, Mavaracchio Marco, Nezzo Luca, Racanello Beatrice, Rossi Nicolò, Spadotto Alessandro, Terziario Elena/Giancola Greta. 

Tutto è violenza. La gelosia di Oberon e Titania è causa delle storture del mondo, ormai decaduto. Solo la magia cambia direzione agli eventi e riporta ordine. Ma l'incantesimo porta con sé verità, fonte di sofferenza e senso di colpa; origine di altrettanta violenza. La magia quindi non è trucco, ma svelamento; il teatro non è artificio, ma verità. Dietro la sua funzione epitalamica, la favola del Sogno rivela l'inquietante circolo vizioso che l'uomo deve percorrere nella sua esistenza. La traduzione è di Piermario Vescovo, docente di Ca' Foscari e regista; egli elabora in uno stratificato dialetto veneziano il linguaggio del mondo delle fate, in un fine italiano quello degli amanti e della corte. Le scene degli artigiani e la parte finale sono frutto dell'improvvisazione degli attori.
INDIANA TEATRO si costituisce a Venezia nel giugno 2015 per l’esigenza di un gruppo di ex allievi provenienti dalla Scuola Giovanni Poli del Teatro a L’Avogaria. Nasce dalla necessità di crearsi, o meglio, inventarsi uno sbocco professionale autonomo e indipendente intorno ad un progetto espressivo comune. La compagnia è molto ampia e composta da un gran numero di giovani attori, tecnici e organizzatori teatrali con formazione universitaria. Ha una struttura mobile ed elastica dove i ruoli sul palcoscenico e quelli dietro le quinte si alternano e si sostituiscono, a seconda delle necessità.
Al termine dello spettacolo brindisi inaugurale della 10^ stagione
EURO 10,00 (INTERO) – EURO 8,00 *(RIDOTTO)
 
DIRITTO ALLA RIDUZIONE
chi porta un nuovo abbonato a teatro, possessori di carta 60, giovani sotto i 25 anni, soci Rev, i possessori di tessera: Arci, Cgil, Associazione Noi, Agesci, Azione Cattolica Vicenza, Fadac, Fita, Delos, Arcigay Vicenza, Artemis,
per avere la riduzione è necessario esibire la tessera
CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento.
E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo.
I posti in sala non sono numerati.

Leggi tutti gli articoli su: Theama Teatro, Teatro Spazio Bixio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network