Quotidiano | Categorie: Politica

Sindaco Variati e suo vice commentano la morte del poeta Bandini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Dicembre 2013 alle 20:46 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo i commenti del sindaco Achille Variati e del vice sindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci alla notizia della morte di Fernando Bandini.
Sindaco Achille Variati: "Ho appreso da poco la notizia della scomparsa di Fernando Bandini. Poeta, accademico olimpico, impegnato al servizio della sua città, Bandini è stato uno dei figli migliori di Vicenza. Della sua opera resterà di certo il ricordo, ma il sentimento che prevale, in queste ore, è solo il dolore per la scomparsa di una persona straordinaria".

Vice sindaco Jacopo Bulgarini d'Elci:
"Oggi, a Natale, la nostra città ha perso il suo poeta, Fernando Bandini. La grandezza di certi maestri è nella loro capacità di diventare, anche oltre la vita, magistero. Cercheremo di onorare l'insegnamento di Bandini provando a immaginare, ed edificare, una Vicenza capace di costruirsi sulle fondamenta della bellezza, della forma perfetta, della vera poesia - oggi più che mai necessaria".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network