Sind sulle spalle di Garcia
Venerdi 6 Dicembre 2013 alle 22:59 | 0 commenti
Riparte il torneo di A1 di Hockey su pista e il Sind Hockey Bassano ha la possibilità di riscattarsi prontamente. Si torna in pista al PalaBarsacchi di Viareggio per la sfida alla vice capolista del campionato. Il CGC anche quest’anno si sta rivelando tra le formazioni più accreditate ma i giallorossi di Giudice intendono rialzarsi subito dopo la batosta fortemarmina e dimostrare di essere una squadra vera.
Tra i protagonisti assoluti di questa prima parte di stagione tra le fila dell’Hockey Bassano c’è sicuramente Emanuel Garcia, tra l’altro ex di turno dei bianconeri toscani. Il bomber commenta così il momento della sua squadra: «Sinceramente vedo un Bassano in crescita – attacca l’argentino – in ogni partita si vedono miglioramenti in entrambe le fasi di gioco. Quella contro Forte dei Marmi la considero una battuta d’arresto da scordare in fretta. È normale che ci vuole del tempo per raggiungere certi livelli, non dimentichiamoci che siamo una squadra profondamente rinnovata e che abbiamo potuto lavorare solo per pochi giorni prima dell’avvio del campionato, c’erano tante cosa da sistemare lavorando insieme. In ogni caso siamo consapevoli del nostro valore e abbiamo grande fiducia nel mister e nel suo lavoro». Uno degli aspetti più rilevanti nel buon esito di una stagione, soprattutto se le cose non s’incanalano da subito nel verso giusto, è il clima che si crea dentro lo spogliatoio: «Il gruppo che si è creato qui a Bassano è ottimo, c’è sintonia tra le persone ancor prima che tra giocatori, tra noi abbiamo un ottimo rapporto. Per questo dico che alla lunga non possiamo che risalire la classifica». Risalire la classifica può essere più facile se si ha la fortuna di poter contare su leader come Emanuel Garcia. Il puntero si sta rivelando un incredibile uomo squadra, oltre che un killer sottoporta: «Già l’anno scorso a Viareggio, essendo l’ultimo arrivato ed avendo più gamba rispetto ai miei compagni, mi davo da fare giocando a «tuttocampo». Qui cerco di portare quell’esperienza così oltre ad essere il terminale offensivo cerco di portare il mio contributo anche in fase di ripiegamento». Garcia contro il CGC sarà dell’ex di turno ma questo aspetto non lo condizionerà più di tanto: «Viareggio è stata la squadra che mi ha portato in Italia ma non mi farò certo sopraffare dall’emozione. Ritengo che abbiamo tutte le capacità e la preparazione per vincere. Sono fiducioso possiamo fare una bella partita».
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.