Sind, occhio al Prato
Sabato 1 Febbraio 2014 alle 10:25 | 0 commenti
Dopo aver schiantato il Carispezia Sarzana, la Sind Hockey Bassano si rituffa nel campionato con la trasferta di Prato dove ad attenderlo c’è un Ecomabiente Estra MG speranzoso di rientrare nel più breve tempo possibile nel giro dei playoff, ora distanti appena tre punti. I giallorossi tuttavia hanno la ferma intenzione di sfruttare al massimo lo scontro diretto tra CGC Viareggio e Recalac Valdagno, in casa dei vicentini.
Massimo Giudice può ritenersi soddisfatto della prova contro i liguri del Sarzana: «Si i ragazzi mi sono piaciuti, ci siamo disimpegnati piuttosto bene. Abbiamo compiuto il nostro dovere che è quello di restare lì in alto nel gruppone di testa per poi tentare la volata nell’ultimo periodo». Il prossimo match in casa del Prato nasconde insidie che è meglio non sottovalutare per difendere un terzo posto in linea con le aspettative stagionali: «Il Prato in casa è una formazione temibile, con ampie velleità playoff. È vero che fuori casa hanno perso tantissimi punti ma nella loro pista riescono a dimostrare il loro vero valore, giocando da ottima squadra. Dobbiamo stare attenti, non abbassare la guardia. Ultimamente stiamo giocando bene quindi ci teniamo a confermarci». Il terzo gradino del podio è un’ottima posizione ma la strada verso la fine del campionato è ancora lunga: «In effetti dobbiamo essere bravi a non perdere terreno in questa fase del torneo. Poi arriveranno gli scontri diretti quindi più vittorie introitiamo adesso e da una posizione più favorevole ripartiremo per sfidare le formazioni più forti, quelle che ambiscono alla miglior posizione possibile per giocarsi i playoff».
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.