Sind, fiducia tra mille ostacoli
Martedi 5 Novembre 2013 alle 21:05 | 0 commenti
«Avevamo bisogno di tempo per trovare le giuste intese ma sono sempre stato convinto che questo gruppo potesse fare bene». Parole e musica di coach Giudice. L’allenatore ha colto con un bel sospiro di sollievo la vittoria sull’Ecoambiente Estra Prato: «Abbiamo completato la rosa una settimana prima dell’inizio del campionato, i giocatori impegnati al mondiale hanno fatto una preparazione atletica diversa e abbiamo patito alcuni infortuni imprevedibili. Andava messa in preventivo una partenza a rilento, l’importante è che in ogni partita progrediamo». Sabato prima trasferta europea contro il Voltregà .
La vittoria larga maturata contro i lanieri del bassanese Andrea Dal Zotto ha evidenziato le potenzialità del gruppo giallorosso ma anche permesso a Giudice di individuare le situazioni che andranno migliorate: «Abbiamo una squadra che propende all’attacco ma in realtà non difendiamo malissimo, anzi. Quando non sei brillante capita che anche gli episodi ci girino contro. E noi abbiamo già pagato abbastanza pegno. Dal mio punto di vista dobbiamo crescere sia in fase di difesa che d’attacco, su questo non ci piove. Vorrei vedere meno ingenuità in fase difensiva e più cattiveria sottoporta». C’è dell’altro però che turba la truppa giallorossa. Giudice fa riferimento all’impossibilità di utilizzare la pista amica per gli allenamenti, oltre che per le partite: «Per una formazione di A1 allenarsi in una pista in cemento come sta capitando a noi è una cosa assurda. In questo momento stiamo lavorando nella pista allestita a Rosà , all’interno di una ex struttura produttiva. Ciò può andare bene per il settore giovanile ma per una compagine che milita nella massima serie è un handicap non da poco». A mettere i bastoni tra le ruote in questa fase in cui il Sind avrebbe bisogno di lavorare duramente in allenamento ci si mette la coppa Cers: «Ora come ora avremmo preferito concentrarci sul campionato. Ed invece dobbiamo prontamente tuffarsi in Cers dove sabato incontreremo il Voltregà , ostico sodalizio spagnolo che ha appena vinto col Vendrell e pareggiato con il Vic. Inoltre contro le squadre spagnole dobbiamo cambiare molto sotto l’aspetto tattico perciò non sarà facile».Â
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.