Sind Bassano, obiettivo crescita e sorpasso
Giovedi 31 Ottobre 2013 alle 20:16 | 0 commenti
In pista per il sorpasso. È con questo chiodo fisso in testa che il Sind Hockey Bassano sta preparando la quarta giornata di campionato contro l’Ecomabiente Estra Prato. I lanieri precedono in classifica i giallorossi di un solo punto e la compagine bassanese vuole recuperare in fretta il tempo perduto.
Una cosa è certa. Sotto lo sguardo vigile e severo del Giudice Massimo i ragazzi della Sind stanno pestando duro. Innanzitutto fisicamente perché il nuovo progetto tattico per essere collaudato e vincente deve potersi poggiare su una seria condizione atletica. Poi tattico appunto. La formazione è stata così rinnovata che vanno quanto prima rintracciati gli automatismi e affinate le intese. A Montecchio Precalcino, in pista alle ore 20:45, il coach salernitano spera di iniziare ad intravedere i risultati di tanto impegno, anche se è ovvio che per costruire una squadra che sappia farsi valere al cospetto di tutte le situazioni di gioco e difficoltà che possono palesarsi in pista ci vuole tempo. Tempo che di fatto non c’è stato e che tutt’ora è una risorsa che scarseggia. Il tutto aggravato dall’indisponibilità del parquet amico a causa di uno spettacolo previsto proprio al PalaInfoplus. Tuttavia vale il detto «mal comune mezzo gaudio». In effetti c’è solo una formazione che dopo tre turni è a punteggio pieno ed è quell’Alimac Forte dei Marmi, rinforzatosi a dismisura, che lo scorso anno tanti dolori inflisse ai giallorossi. Le altre sono tutte lì, alla portata del Sind. E se Borja Gimenez manterrà quanto di buono visto contro Sarzana sarà tutto più facile.
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.