Siglato il contratto Integrativo delle Acli Provinciali di Padova
Venerdi 27 Settembre 2013 alle 17:05 | 0 commenti
Filcams-Cgil e Acli Padova  - Si sigla il 30 settembre 2013 ore 12.00 presso gli Uffici Acli di via Vescovado il primo Contratto Integrativo del Sistema Acli Provinciale. L'importante obiettivo si è raggiunto, dopo un anno di trattativa, solo grazie alle mature relazioni sindacali che ci sono nelle Acli di Padova.
La RSU, in modo costruttivo si è confrontata con l'Associazione per cercare di ottenere un contratto integrativo dove vengono valorizzate le persone, la maggiore partecipazione dei dipendenti alla vita delle Acli e quell'anima sociale che lo porterà a distinguersi in meglio rispetto ad un normale contratto di secondo livello.
Tra i punti più importanti evidenziamo l'articolo sulla Tutela della sicurezza dei lavoratori e il successivo sulla salute e dignità della persona. Innovativo l'articolo su pari opportunità e antidiscriminazione, mentre le Acli di Padova puntano su formazione professionale ed aggiornamento del personale.
Consistente pure il capitolo del Welfare Contrattuale e parte economica.
La Filcams CGIL è molto soddisfatta per il cammino intrapreso insieme, un percorso appena consolidato con un buon contratto, che porterà nel tempo a rinnovare la fiducia attraverso incontri periodici indirizzati al confronto nell'ottica di una migliore relazione sindacale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.