Sicurezza urbana, approvati criteri regionali per contributi a enti locali
Martedi 15 Luglio 2014 alle 17:53 | 0 commenti
Costantino Toniolo, NCD - "C'è quasi un milione di euro a disposizione dei comuni e dei consorzi di polizia locale per ripristinare, implementare e mettere a punto sistemi di videosorveglianza del territorio. Oggi in commissione abbiamo approvato i criteri per l'accesso ai contributi". Lo afferma il presidente della commissione Affari istituzionali e bilancio Costantino Toniolo (NCD).
Nella seduta di commissione i consiglieri hanno dato parere favorevole alla Giunta per i criteri per l'accesso ai contributi destinati agli enti locali per progetti di sicurezza urbana previsti dalla legge regionale n. 9 del 7 maggio 2002.
"In momenti difficili dal punto di vista economico, come quelli che stiamo vivendo, anche e soprattutto per le casse comunali", ha affermato a margine della riunione Toniolo, "è evidente che un contributo dalla Regione di parte dell'investimento previsto (al massimo del 70%) fa sempre comodo".
"Invito pertanto le unioni dei comuni e le unioni montane, i singoli municipi e i consorzi di polizia locale a presentare domanda", conclude Toniolo, "al fine di rendere migliori e più completi gli impianti di videosorveglianza che rendono più efficiente il lavoro dei nostri agenti e quindi più sicuro il nostro territorio!" La domanda sarà possibile presentarla dopo la pubblicazione del bando.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.