Quotidiano | Categorie: Eventi

"Siamo dipinti così", un incontro con Serena Giordani per conoscere il corpo attraverso l'arte

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Maggio 2016 alle 10:42 | 0 commenti

ArticleImage

Oltremodo
Dopo avervi accompagnati così numerosi nel Paese delle Meraviglie di Alice vi aspettiamo al nuovo appuntamento delle quattro serate sull'arte con la nostra bravissima esperta dott.ssa Giordani Serena, per conoscere in modo appassionante e non del tutto scontato la storia dell’arte. Venerdì 6 maggio il terzo incontro dal titolo "Siamo dipinti così: il corpo". Tra pittura, scultura, performance il nostro corpo è stato al centro dell’attenzione dell’arte fin dagli antichi egizi e oggi più che mai si continua a sperimentare. Grazie a Serena ci immergeremo alla scoperta di artisti contemporanei che hanno reso il corpo umano il protagonista del loro lavoro artistico (pittura, fotografia, scultura).

Ognuno di questi artisti propone un diverso punto di vista del corpo umano: un corpo umano che cambia le sue grandezze naturali, un corpo umano spiato, un corpo umano ferito…
Vi aspettiamo quindi alle 20.30 presso le Barchesse di Villa Caldogno, via Zanella 3, Caldogno (VI). Ingresso libero. Spazio dedicato anche ai più piccoli dove potranno sperimentare attività artistico-manuali a tema con la serata.
Durante le serate sarà adibito un punto informazioni per conoscere i prossimi progetti dell'associazione, iscriversi alla mailinglist o associarsi a Oltremodo per contribuire alla realizzazione delle prossime attività o parteciparvi in prima persona.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network