Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

"Settimana ciclistica scaligera": da venerdì a domenica si terranno le gare

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Settembre 2013 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Si terranno rispettivamente venerdì 13 e domenica 15 settembre la "Notturna Torricelle- Trofeo Banca Popolare di Verona" e la "Granfondo Luca Avesani", le due gare ciclistiche promosse nell'ambito della 15esima edizione della Settimana ciclistica scaligera, organizzata dall'associazione "La Scaligera", in collaborazione con il Comune di Verona. 

Le manifestazioni sono state presentate questa mattina dal Sindaco Flavio Tosi, insieme all'assessore allo Sport Marco Giorlo e al presidente dell'associazione "La Scaligera" Luigi Ballini. Presenti il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura e i rappresentanti degli sponsor Remigio Marchesini, per il Pastificio Avesani, e Piergiorgio Zingarlini, per la Banca Popolare di Verona. "È un piacere per la città ospitare eventi come questi - ha detto Tosi - appuntamenti amati dai cittadini e parte della vocazione e tradizione sportiva di Verona. Ringraziando tutti i volontari, che con il loro impegno e la loro disponibilità rendono possibili eventi di questo tipo che altrimenti sarebbero insostenibili, auguro a tutti una buona manifestazione". "Dopo l'inaugurazione della pista di Bmx e gli ultimi eventi sportivi che si sono tenuti nelle scorse settimane - ha detto Giorlo - tornano a Verona questi due appuntamenti tradizionali per tutti gli appassionati di ciclismo, a conferma di quanto la nostra città sia legata a questo bellissimo sport". Venerdì 13 settembre, alle ore 21, ben 30 squadre e 55 atleti partiranno dal ponte Scaligero all' Arsenale per la cronoscalata notturna delle Torricelle. La gara proseguirà lungo lungadige Campagnola, ponte della Vittoria, lungadige Matteotti, via D'Annunzio, via Nievo, salita Castel San Felice, punta della Nave. Il percorso sarà chiuso al traffico dalle ore 20 alle 23, solo nel momento di passaggio dei corridori. Le premiazioni si svolgeranno alle ore 23 in piazza Arsenale. La "Granfondo Luca Avesani", che propone tre diversi percorsi da 97, 140 e 180 chilometri lungo le pendici del monte Baldo e dell'alta Lessinia, partirà alle 8 da corso Porta Nuova con arrivo sempre sulle Torricelle. Alla gara parteciperanno anche squadre straniere, tra cui 70 danesi in rappresentanza dell'Unicef. Su tutti i percorsi saranno allestiti numerosi punti di Ristoro per il rifornimento dei corridori in corsa e saranno impiegati circa 250 volontari e 7 ambulanze con 4 medici a bordo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network