Servizi elettorali, i Comuni possono pagare gli straordinari con risorse proprie
Martedi 6 Maggio 2014 alle 14:59 | 0 commenti
Anciveneto - I servizi elettorali verranno garantiti nei giorni previsti per le votazioni e in quelli immediatamente successivi, in tutti i comuni compresi quelli più piccoli. Questo grazie all’utilizzo di risorse proprie per pagare gli straordinari dei propri dipendenti, ammesso dall’Aran su sollecito dell’Anciveneto assieme all’Anci nazionale; restano solo i vincoli del patto di stabilità e del contenimento della spesa per il personale.
Una precedente interpretazione dell’Agenzia per la rappresentanza della negoziazione per le pubbliche amministrazioni imponeva di ricorrere solo al proprio fondo ordinario per coprire gli straordinaria. Ma come ha fatto presente l’Associazione dei Comuni, queste ristrettezze diventavano problematiche per i comuni di minore dimensione demografica. La richiesta di chiarimenti ha sortito effetto, pertanto la stessa Anciveneto intende rassicurare sindaci e funzionari comunali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.