Quotidiano |

"Sere d'estate al Museo: ritratti ed autoritratti", sabato a Treviso

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 18:22 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Treviso  - Dopo il successo della prima serata, che ha visto oltre 120 partecipanti, prosegue sabato 3 agosto il ciclo "Sere d'estate al Museo" di Santa Caterina, con visite guidate in partenza alle ore 21 e alle ore 22 sul tema "Ritratti e autoritratti". 

Il percorso - illustrato da specialisti archeologi e storici dell'arte - si snoda attraverso la ricca collezione di ritratti e di autoritratti posseduti dal Museo, con una suggestiva carrellata che parte dall'Antichità romana per giungere al Novecento.

Con l'occasione è possibile ammirare il recentissimo riallestimento della Pinacoteca, che presenta varie decine di opere restaurate nel corso degli ultimi anni e finora mai esposte al pubblico.
Il costo della visita è di 2 €, con ingresso gratuito per gli under 18 e al termine della visita sarà possibile gustare un delizioso gelato presso le gelaterie artigiane L'Asso del Gelato di Via Battisti e Leccolandia di Piazza Duomo, con uno sconto del 10% con presentazione del biglietto serale del Museo.




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network