"Senza pregiudizi sarebbe un caos": dibattito sull'omofobia lunedì a Mestre
Venerdi 31 Maggio 2013 alle 17:50 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Lunedì 3 giugno, alle ore 18, alla libreria Feltrinelli di Mestre, l'assessore comunale alle Politiche giovanili e pace, Gianfranco Bettin, e le scrittrici Francesca Melandri e Delia Vaccarello si confronteranno sul tema della sfida ai pregiudizi e all'omofobia. Coordina Alberta Basaglia.
L'incontro prende spunto da un laboratorio realizzato dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Venezia all'Istituto Pacinotti di Mestre, dove due classi quarte si sono sperimentate, da dicembre 2012 ad aprile 2013, in un percorso di riflessione sull'omofobia e sugli strumenti per contrastarla. Il lavoro dei ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, si è concretizzato nella realizzazione da un video spot che sarà presentato nel corso dell'incontro. Lo spot dei ragazzi è accompagnato da un secondo video in cui i protagonisti sono gli insegnanti dell'Istituto coinvolti direttamente nel progetto, dal dirigente scolastico Massimo Zane, alla coordinatrice Rossella Romualdi, alle docenti Valeria Conedera e Maria Miseo.
Il progetto, realizzato nell’ambito degli interventi della Legge 285/97, è un’iniziativa dell'Assessorato alle Politiche giovanili e pace del Comune di Venezia, in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Mestre, l'associazione Ottava traversa e l’Osservatorio anti-discriminazione di Venezia, antenna territoriale Unar.
Per informazioni: tel. 041.2747650, email [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.