Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Vita gay vicentina

Arrivano le Sentinelle in Piedi. Protesta "colorata" degli studenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Marzo 2015 alle 18:50 | 2 commenti

ArticleImage

Il Coordinamento Studentesco Vicenza-Schio annuncia che gli studenti saranno alla Street Parade contro l'omofobia

Il 29 marzo le Sentinelle in Piedi hanno annunciato la loro inquietante presenza in Piazza dei Signori a Vicenza. Noi ragazzi del Coordinamento Studentesco siamo convinti che il silenzio, come mezzo per non dare spazio a questo genere di manifestazioni, sia solo uno strumento di complicità.

Per questo, scenderemo in piazza a fianco del Centro Sociale Bocciodromo, del Gruppo 8 marzo 2012: We want sex, del collettivo Starfish e delle tante associazioni e cittadini che hanno sottoscritto l’appello in una festosa Street Parade. Con colori e musica ci opporremo al silenzio intriso di odio e discriminazione delle sentinelle, gruppo che si ricollega direttamente ad Alleanza Cattolica, un soggetto tutt'altro che aconfessionale: un gruppo di cattolici fortemente conservatore e destroide, che ammicca a realtà come Forza Nuova e Casa Pound. Quella che quindi si verificherà in una delle più belle piazze della nostra città è chiaramente una manifestazione di stampo fascista, fortemente discriminante, simile alle sempre più numerose manifestazioni che si stanno verificando negli ultimi mesi e a cui il Coordinamento si è sempre opposto. A spingerci a manifestare contro questi retrogradi vi è anche l'indignazione nei confronti di chi ha concesso uno spazio così importante e così centrale all'interno di una città che da sempre si è dimostrata aperta alle diversità e alla loro salvaguardia. Noi studenti ci siamo sempre battuti per delle scuole libere da xenofobia, omofobia e fascismi, come il tentativo di imposizione di una festa “a difesa della famiglia naturale” fortemente voluta dall’Ass. Donazzan. Domenica prossima porteremo questa nostra battaglia nelle strade della città e lo faremo in modo del tutto pacifico per dimostrare che Vicenza e soprattutto noi studenti guardiamo al futuro con apertura, senza bigottismo politico-religioso da quattro soldi. Costruiamo una street parade allegra, colorata, rumorosa, che invada il centro! Vi aspettiamo tutte e tutti in Piazza Castello domenica 29 marzo alle 15.30, per una città libera da rifiuti come fascismo, xenofobia e omofobia!


Commenti

Inviato Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 10:18

Questo articolo sembra scritto da qualche discutibile personaggio dell'arcigay....
Ragazzi, pensate con la vostra testa e non fatevi lavare il cervello da chi vuole distruggere la società e la famiglia.
Inviato Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 11:41

Un proclama semplicemente allucinante. Vuoi vedere che non siamo liberi di pensare e di agire diversamente da quanto imposto dai "governanti" di turno? Un proclama intriso di odio verso che la pensa in modo diverso e questi giovani sarebbero pacifisti? Mi piacerebbe sapere chi mantiene questi giovani se non mamma e papà. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network