Quotidiano | Categorie: Fatti

Selfie mania estiva, il bacio colorato

Di Comunicati Stampa Mercoledi 9 Agosto 2017 alle 11:22 | 0 commenti

ArticleImage

L'ultimo trend tra i giovani è lanciarsi polverine colorate sulla spiaggia a ritmo di dj: è il festival Holi, ideato dal vicentino Marco Bari e il trevigiano Fabio Lazzari, che ha conquistato i litorali più noti d'Italia. Questo weekend sulle spiagge di Jesolo e Caorle e sul lago di Garda. In soli tre anni, gli eventi siglati "Holi il Festival dei colori" hanno registrato oltre 200 mila presenze, con tappe in tutto lo Stivale e con un afflusso ogni anno sempre più forte di giovani provenienti da fuori confine. E sono proprio la creatività e i messaggi positivi di questo festival a dettarne il successo tra i giovani e tra i turisti che desiderano una vacanza all'insegna del divertimento genuino e spensierato. Lanciare polverine colorate e profumate mentre si balla a piedi nudi sulla sabbia a ritmo di dj set è la moda che sta dilagando sui nostri litorali, un vero e proprio fenomeno sociologico.

Ma come è nato? Tutto è iniziato dalla tradizionale festa indiana chiamata "Holi" dai messaggi positivi di amore e amicizia, in cui ci si lancia addosso polvere colorata per festeggiare la primavera.I primi ad importarlo nel nostro Paese alcuni anni fa sotto forma di format di intrattenimento battezzato "Holi il Festival dei colori" sono stati due giovani event manager veneti, il trevigiano Fabio Lazzari e il vicentino Marco Bari. I loro eventi attirano migliaia di giovani e durante una tappa del loro tour hanno anche lanciato il contest che premia il bacio colorato più emozionante scatenando la creatività di centinaia di ragazzi: l'ultimo record si registra sul profilo ufficiale dell'Holi di Instagram che supera i 40 mila like.

Ecco quindi i prossimi eventi dell'Holi-il festival dei colori che porteranno una ventata di gioia colorata durante la settimana di Ferragosto.

Sabato 12 agosto Holi fa bis di tappe: una sul Lago di Garda, all'Introl Music Festival presso il Teatro Arena Torcolo a Cavaion Veronese, paese circondato da pittoreschi vigneti e uliveti e conosciuto per il suo vino e per l'asparago locale, e l'altra sulla spiaggia libera di Jesolo in Piazza Brescia, capitale della movida, in collaborazione con King's Club dalle 16 allo scoccare della mezzanotte con gli scatenatissimi dj Riverbros e gli special guest Stereoliez. Domenica 13, di nuovo tutti al mare, questa volta a Caorle al Double Flavor Music Festival per inondare di musica e colori la spiaggia della Madonnina dalle 14.30 alle 20.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network