VicenzaPiùComunica |

Sei atleti veneti in gara alle olimpiadi invernali di Sochi, due vicentini: Tommaso Leoni e Stefania Berton

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Febbraio 2014 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Se Gateway to the Future (Accesso verso il Futuro) è lo slogan che quest’anno accompagna i Giochi olimpici invernali di Sochi, mi piace pensare che questo messaggio sia rivolto anche ai nostri sei atleti veneti che sono certo faranno emergere tutte quelle qualità come la caparbietà, la tenacia e la determinazione con le quali in queste terre si affronta il futuro e che costituiscono parte fondamentale del nostro dna”.

Con queste parole il Presidente del Veneto, Luca Zaia, saluta i sei atleti veneti della compagine italiana in gara ai prossimi Giochi Olimpici Invernali 2014 a Sochi.

“Sicuramente non mancheranno i momenti di tensione e i colpi di scena durante le gare che vedranno protagonisti i nostri eroi ma – prosegue il Presidente - sono certo che i nostri atleti sapranno tirare fuori la grinta, l’agilità e la bravura per fronteggiare gli avversari”.

“Sochi sarà anche una vetrina internazionale per mostrare non soltanto l’eccellente preparazione dei nostri atleti ma anche la loro grande passione per lo sport e quell’onesta competitività accompagnata dal più alto senso d’onore che – conclude Zaia – sono certo li porterà a splendide affermazioni”.

Gli atleti veneti in gara sono sei, quattro uomini e due ragazze, dalle province di Belluno, Vicenza e Venezia. Ma ci sara' anche una sciatrice bellunese a gareggiare per un Paese africano, il Togo.

Gli atleti vicentini in gara sono: Tommaso Leoni (snowboard) e Stefania Berton (pattinaggio)

 

Leggi tutti gli articoli su: Olimpiadi, Tommaso Leoni, sochi, Stefania Berton

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network