Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, VicenzaPiùTV

Scuole paritarie, parla il preside della Oxford: “I finanziamenti? Premiano prima di tutto gli studenti”

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Agosto 2015 alle 21:10 | 0 commenti

ArticleImage

di Pietro Rossi dal n. 278 di VicenzaPiù di Luglio (leggi tutto l'articolo nella versione digitale per gli abbonati online oppure chiedilo nelle edicole Fenagi)

Arriva il decreto Renzi sulla scuola, non senza polemiche soprattutto per quanto riguarda i presunti aiuti e “indirizzi” verso le scuole private a discapito di quelle pubbliche. Ma cosa ne pensano i diretti interessati, quelli che gestiscono gli istituti non statali?

Senza perderci nella giungla delle scuole dell'infanzia, che in tutta la provincia sono quasi duecento, abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulle scuole paritarie di primo e secondo grado della città di Vicenza. E cioè il Patronato Leone XIII°, l’Istituto Omnicomprensivo Farina, la Scuola Dame Inglesi Istituto Beata Vergine Maria, il Seminario Vescovile, l’Istituto Baronio e il  Liceo Europeo Vicenza Srl.

Leggi tutti gli articoli su: scuole paritarie, scuole private, riforma scuola, Oxford

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network