Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Autostrada Serenissima, scorie d'altri tempi

Di Marco Milioni Giovedi 19 Settembre 2013 alle 18:19 | 0 commenti

ArticleImage

Da qualche giorno l'opinione pubblica vicentina, dopo la notizia lanciata dal GdV, si arrovella su una questione cara agli automobilisti. Ovvero lo stato del cantiere più o meno fantasma tra Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest, il cui pericolosissimo restringimento della carreggiata non è stato spiegato né da Brescia Padova spa né dal presidente della provincia Attilio Schneck.

In realtà la questione non è nuova, ma la novità vera, oltre all'omertà in lattina che arriva dai soggetti interessati, riguarda il sonoro e non troppo metaforico “vai a quel paese” che il cronista ha dovuto patire dopo la domanda fatta da quest'ultimo proprio a Schneck. Evidentemente il presidente della provincia più che scarti di fonderia avrebbe preferito trovare un deposito abbandonato di Teroldego o di Durello, forse più adatti al suo carattere gioviale rispetto a a della cruda e forse non troppo profumata terra di fonderia. Però in questa storia c'è un ma che pesa come una casa. Possibile che l'amministarzione comunale di Vicenza, che pure è socia di Brescia Padova, non sapesse nulla? È mai possibile che ogni volta in cui notizie di stampa più o meno gravi che riguardano la Serenissima dalla giunta o dal consiglio comunale non si levi mai un dubbio? In ultimo è legittimo pensare che il restringimento rimanga perché rimettere in sesto il tutto è troppo costoso? E insomma il gruppo A4 è pure un po' sfigato. Si parla di scorie sotto la Brescia Padova, di scorie sotto la Valdastico Sud, che fa capo sempre alla stessa casa madre. Ma insomma perché Titti Schneck non parla? Perché la cosa risale ad anni fa? Ma i lettori non hanno paura anche se si tratta di una storia d'altri tempi. O no?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network