Sciopero dipendenti Agsm: Tosi riceve delegazione lavoratori
Venerdi 3 Maggio 2013 alle 13:54 | 0 commenti
Comune di Verona  - Il Sindaco Flavio Tosi ha ricevuto questa mattina una delegazione dei lavoratori di Agsm in sciopero, che gli hanno espresso la preoccupazione per il futuro dei 19 dipendenti di Agsm Lighting. “Le ragioni della vertenza sono del tutto immotivate –ha rassicurato il Sindaco- in quanto l’operazione di scorporo della nuova società attuata per obbligo di legge da Agsm è finalizzata alla possibilità di partecipare alla gara per la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica del territorio comunale con maggiori garanzie.
 Agsm infatti ha già presentato un project financing per la gestione del servizio, che gli uffici comunali stanno esaminando per valutarne la congruità sotto l’aspetto tecnico ed economico, prima di sottoporlo al parere della Giunta. Lo scorporo del ramo d’azienda consente ad Agsm di partecipare non solo a questa –ha concluso il Sindaco- ma anche ad altre gare pubbliche, mantenendo quindi la posizione acquisita dall’azienda nel mercato, unica e vera garanzia per la salvaguardia dell’occupazioneâ€.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.