Quotidiano |
Sciopero del 19 giugno, No Austerity: uniamo le lotte
Lunedi 16 Giugno 2014 alle 14:27 | 0 commenti
No Austerity Coordinamento delle lotte Vicenza - In occasione dello sciopero generale del pubblico impiego lanciato il giorno 19 giugno dall'Unione Sindacale di Base, facciamo appello a tutti i lavoratori e le lavoratrici ad unirsi alla mobilitazione astenendosi dal lavoro e partecipando al corteo per le strade di Vicenza che partirà alle h 8.30 dal Piazzale dell'istituto Salvi-Ipab in via Formenton.
Lo sciopero indetto da USB è la risposta migliore che il mondo del lavoro può dare agli attacchi che sta ricevendo dal Governo Renzi.
Indipendentemente dalla sigla sindacale di appartenenza è importante unirsi e scioperare in maniera unitaria il 19 giugno contro una riforma della pubblica amministrazione che persegue il taglio e l’accorpamento indiscriminato di centinaia di Enti unito alla chiusura o l’accorpamento di migliaia di aziende partecipate. Tutto questo provocherà un'inevitabile ricaduta occupazionale e contemporaneamente una fortissima riduzione dei servizi alla popolazione. Inoltre, ancora una volta vengono ignorati i 250.000 precari per i quali non si accenna a nessuna prospettiva di stabilizzazione.
Il 19 giugno è necessario scioperare anche per rivendicare una reale democrazia della rappresentanza dei lavoratori e contro l'accordo del 10 gennaio proprio sulla rappresentanza, accordo siglato da CGIL, CISL e UIL con Confindustria.Â
Un'intesa liberticida che cancella i diritti più elementari: si nega ai lavoratori di scegliere liberamente i propri rappresentanti sindacali, ammettendo alla contrattazione ed al ruolo di RSU le sole organizzazioni concertative che rinunciano al diritto di sciopero.
Tutto questo è inaccettabile, per questo ribadiamo l'appello ai lavoratori del pubblico impiego ad aderire allo sciopero del 19 giugno in maniera unitaria.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.