Quotidiano | Categorie: Teatro

Schio Teatro Veneto presenta "I balconi sul canalazzo"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Gennaio 2016 alle 15:38 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Schio
Continua la rassegna Schio Teatro Veneto con la commedia comica I balconi sul canalazzo, venerdì 22 gennaio ore 21 al Teatro Civico di Schio (VI), scritta dal commediografo Alfredo Testoni e portata in scena dalla compagnia padovana Benvenuto Cellini.

La Compagnia Benvenuto Cellini compie ottant’anni e nel 1947 riprese l’attività teatrale, dopo la pausa imposta dalla guerra, allestendo proprio I balconi sul canalazzo. Il testo ha registrato negli anni molte riedizioni permettendo alle nuove generazioni di cimentarsi in uno spettacolo che per la compagnia resta un cavallo di battaglia. Commedia comica dove troviamo i protagonisti indaffarati per i preparativi di un congresso di alti prelati. La famiglia Corneti vuole ottenere un titolo nobiliare e un’ascesa sociale. Così presso la famiglia Corneti sarà ospitato un vescovo e un giovane pretino che diverrà inconsapevolmente il perno di tutta la vicenda.
La rassegna Schio Teatro Veneto, ideata da Fondazione Teatro Civico con il sostegno del Comune di Schio, porta in scena formazioni teatrali venete amatoriali e professioniste.
Info e biglietti: Biglietto spettacolo singolo: settore unico € 10,00. Fondazione Teatro Civico, via Fratelli Pasini 44 Schio, orari biglietteria dalle 9.30 alle 13.00 e giovedì dalle 16 alle 18.30.
Posti ancora disponibili.
Tel 0445 525577, [email protected], www.teatrocivicoschio.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network