Schio, Santorso, San Vito di Leguzzano, Torrebelvicino e Valli del Pasubio insieme per il 25 aprile
Venerdi 22 Aprile 2016 alle 10:20 | 0 commenti
Comune di Schio
Come già accaduto lo scorso anno, la ricorrenza del 25 aprile si svolgerà in forma associata, tra i cinque Comuni di Schio, Santorso, San Vito di Leguzzano, Torrebelvicino e Valli del Pasubio. Il programma della cerimonia prevede il ritrovo in piazza Statuto alle 9,30 con partenza del corteo, che si snoderà lungo le vie del centro; in piazza A. Rossi si terrà l'Alzabandiera e si proseguirà per il Chiostro Ossario di SS. Trinità per la cerimonia commemorativa e la celebrazione della S. Messa. Parteciperanno il Complesso Strumentale Città di Schio, il Coro Tasis di Isili (CA), ospite del coro G.E.S e alcuni alunni dell'Istituto Comprensivo “Il Tessitore†di Schio con una lettura.
Sono in programma il saluto del Sindaco di Santorso Franco Balzi e l'orazione ufficiale del
Sindaco di Torrebelvicino Emanuele Boscoscuro. Anche la vigilia di questo appuntamento offrirà spunti di riflessione e memoria con la proiezione del docu-film “Dalla parte giustaâ€, storie di partigiane vicentine, l'accompagnamento musicale con canti partigiani, racconti e testimonianze a cura dell'ANPI e di CSA Arcadia. Domenica 24 aprile alle ore 16.00 a Schio, in piazza Falcone Borsellino.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.