Quotidiano | Categorie: Eventi

Schio, Santorso, San Vito di Leguzzano, Torrebelvicino e Valli del Pasubio insieme per il 25 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Aprile 2016 alle 10:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Schio
Come già accaduto lo scorso anno, la ricorrenza del 25 aprile si svolgerà in forma associata, tra i cinque Comuni di Schio, Santorso, San Vito di Leguzzano, Torrebelvicino e Valli del Pasubio. Il programma della cerimonia prevede il ritrovo in piazza Statuto alle 9,30 con partenza del corteo, che si snoderà lungo le vie del centro; in piazza A. Rossi si terrà l'Alzabandiera e si proseguirà per il Chiostro Ossario di SS. Trinità per la cerimonia commemorativa e la celebrazione della S. Messa. Parteciperanno il Complesso Strumentale Città di Schio, il Coro Tasis di Isili (CA), ospite del coro G.E.S e alcuni alunni dell'Istituto Comprensivo “Il Tessitore” di Schio con una lettura.

Sono in programma il saluto del Sindaco di Santorso Franco Balzi e l'orazione ufficiale del

Sindaco di Torrebelvicino Emanuele Boscoscuro. Anche la vigilia di questo appuntamento offrirà spunti di riflessione e memoria con la proiezione del docu-film “Dalla parte giusta”, storie di partigiane vicentine, l'accompagnamento musicale con canti partigiani, racconti e testimonianze a cura dell'ANPI e di CSA Arcadia. Domenica 24 aprile alle ore 16.00 a Schio, in piazza Falcone Borsellino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network