Schio, dal 6 all'8 aprile la seconda edizione della festa di primavera
Venerdi 6 Aprile 2018 alle 13:51 | 0 commenti
I preparativi sono in corso e ogni dettaglio è ormai definito: tutto è pronto per accogliere cittadini e visitatori alla Festa di Primavera che inizia oggi e proseguirà fino a domenica. Tanti i partner coinvolti per la riuscita di quello che vuole essere un momento di gioia dedicato ai sapori e ai colori della stagione del risveglio. Nata lo scorso anno in occasione dei 25 anni di gemellaggio con Petange in Lussemburgo, la Festa di Primavera torna quest'anno con il coordinamento dell'associazione "Il Tritone" di Vicenza e la collaborazione dell'Ass. Cuore di Schio, Ascom Confcommercio Schio, Confartigianato, CNA, Consorzio Tutela Vini Gambellara, Consorzio Tutela Vino Lessini Durello, Consorzio Colli Berici e Vicenza, Consorzio Tutela Vini Breganze, Consorzio dell'Arcole DOC, FISAR, Fondazione Vivi Val Posina e Proloco di Torrebelvicino.
La voglia di uscire ormai è di tutti e la città non ha perso tempo, mettendo insieme gli attori giusti e una serie di iniziative che inviteranno anche i più pigri a muoversi e a gustarsi prodotti e spettacoli.
Importante anche la presenza delle scuole: la Scuola Alberghiera di Tonezza del Cimone, la Scuola Professionale di Trissino, la Scuola Professionale Salesiani di Schio mostreranno la preparazione di prodotti da degustare in diretta.
Questo il programma:
Venerdì 6 aprile
ore 20.30 Lanificio Conte
I tesori enologici della provincia di Vicenza: incontro di cultura del vino e degustazioni di "calici" DOC con Andrea Da Ros, Wine Trainer & Degustatore Ufficiale FISAR
Ascom Confcommercio Schio, Consorzio Tutela Vini Gambellara, Consorzio Tutela Vino Lessini Durello, Consorzio Colli Berici e Vicenza, Consorzio Tutela Vini Breganze, Consorzio dell'Arcole DOC e FISAR
Info e prenotazioni tel. 0445-691231 - costo 10.00 euro
Sabato 7 e domenica 8 aprile
Centro Storico
Da sabato, dopo il mercato, e per tutta la domenica: installazioni floreali nelle piazze, mercato a tema con hobbysti, piante e prodotti per orti e giardini.
38, tra negozi e pubblici esercizi del Cuore di Schio, aperti per festeggiare la primavera.
Alcuni bar del centro di Schio propongono una promozione particolare sulla degustazione dei vini dei Consorzi di tutela delle DOC di Vicenza.
Sabato 7 aprile, dalle ore 17.00 alle ore 23.30 in piazzetta Garibaldi, i 4 Amici Bar (Al Leoncino - Scledum - Nazionale - Garibaldi) propongono musica con il DUO CIMBRO FOLCLORISTICO
L'orto sinergico in Piazza IV Novembre e altre curiosità .
Domenica 8 aprile, dalle 12 alle 15.30 in via Carducci, su prenotazione pranzo con galletto alla diavola, fagioli e mescita di vini dei consorzi di tutela delle DOC di Vicenza.
Piazza Statuto
Polo eno-gastronomico con prodotti e vini tipici del territorio
Gnocchi di Posina e Gargati col consiero
Org. Fondazione Vivi Val Posina e Proloco di Torrebelvicino
Consorzio Consorzio Tutela Vini Gambellara, Consorzio Tutela Vino Lessini Durello, Consorzio Colli Berici e Vicenza, Consorzio Tutela Vini Breganze, Consorzio dell'Arcole DOC e FISAR
Piazza Falcone-Borsellino
Polo Scuole
Sala bar di Primavera, con cocktail e aperitivi analcolici
Org. Scuola Alberghiera di Tonezza del Cimone
presentazione del piatto primo premio al concorso di cucina dell'Alto Vicentino
Pane e dolci primaverili, preparati e sfornati in diretta
Org. Scuola Professionale di Trissino
Esposizione e vendita di prodotti orto-frutticoli
Org. Scuola Professionale Salesiani di Schio
e le e-bike della ditta ZanellaSchio di viale dell'Industria, bike, moto e fitness
Piazza Almerigo Da Schio
gonfiabili e altre attrazioni per bambini
Sabato, dalle ore 17.15, a Palazzo Toaldi Capra, Giacomo Dall'Ava presenta Gabriella Marin e le sue creazioni sartoriali in "Non c'è estetica senza etica": sfilata di moda con abiti ecosostenibili e altro, raccontati a suon di filosofia e ritorno alla natura.
Domenica, dalle ore 10.30 e dalle 15.00, sfilata dei militi storici del "Reggimento Treviso 1797" e di figuranti del Gruppo Esprit Libre
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.