Quotidiano | Categorie: Sanità

Schede ospedaliere, soddisfatto Pipitone dell'Idv: Iov resterà a Padova

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Settembre 2013 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Italia dei Valori del Veneto  - «Le nostre proposte sono state accettate. La scelta sullo Iov garantisce finalmente una qualità adeguata della ricerca oncologica». Così il capogruppo regionale di Italia dei Valori Antonino Pipitone dopo la maratona notturna con l'approvazione delle schede ospedaliere da parte della Commissione regionale Sanità.

«Esprimiamo soddisfazione - spiega il medico padovano - perché sono stati recepiti i nostri orientamenti. La scelta della Commissione, di modificare le schede ospedaliere dello Iov garantendo un livello elevato, dà garanzia ai ricercatori sulla continuità del loro lavoro e, in sostanza, esclude qualsiasi ipotesi di spostarlo altrove».

«Sono stati messi - spiega Pipitone - paletti vincolanti, perché lo Iov possa essere una struttura di eccellenza che faccia crescere la sanità padovana. Anche grazie alla nostra pressione, nelle schede sono state inserite l'unità operativa complessa di Immunologia, dove operano 100 ricercatori, ed una di Terapia del Dolore. La Breast Unit è stata accorpata all'unità di Senologia e si sono create le unità dipartimentali dei Tumori Esofagei e dei Tumori Rari».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network