Sblocco crediti imprese, Narduolo: positivo, adesso battaglie per Tares, Iva, esodati
Mercoledi 3 Aprile 2013 alle 16:02 | 0 commenti
Giulia Narduolo, Pd Padova - "Il lavoro prima di tutto, l'economia reale prima di tutto. Lo stiamo dimostrando con fatti concreti". La deputata del Pd Giulia Narduolo spiega che "con l'approvazione ieri della Risoluzione che aggiorna il Documento di Economia e Finanza (il Def) che apre allo sblocco dei pagamenti dei debiti della P.A.per 40 miliardi - 20 subito, il resto a partire dall'anno prossimo - la Camera ha dato prova di quel che significa agire concretamente producendo degli effetti immediati.
Il provvedimento - che riguarda, secondo le previsioni di Unimpresa, oltre 215mila imprese - contiene anche delle misure a favore degl'Enti locali, sia laddove prevede che i pagamenti di debiti di parte capitale, compresi quelli delle Province in favore dei Comuni, maturati entro il 31 decembre 2012, vengano esclusi dal patto di stabilità interno per 5 miliardi, sia prevedendo un Fondo per per quegli enti locali (Regioni comprese) che non possono far fronte ai pagamenti dei debiti per mancanza di liquidità "."Ho raccolto le istanze che arrivano dai territori e dai sindaci del padovano. Con i colleghi ci stiamo impegnando per rinviare il pagamento della Tares - il minimo risultato a cui puntare confidando che un futuro Governo di cambiamento la cancelli definitivamente - il congelamento dell'aumento dell'Iva e la questione degli esodati. Battaglie su cui continuerò il mio impegno, dalla parte delle lavoratrici, dei lavoratori e di chi soffre maggiormente la crisi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.