Sanità, Veneto sviluppo entra in azienda padovana
Lunedi 8 Aprile 2013 alle 17:16 | 0 commenti
Regione Veneto - “Con il suo ingresso in Neuroimpulse Veneto Sviluppo ha fatto una scelta significativa che ha tutta la mia condivisione. La sanità non è un semplice sistema di spesa come viene troppo spesso considerato, ma anche un settore capace di innescare impresa e con essa benessere e posti di lavoro. E’ questo, a mio avviso, il messaggio più importante che esce da questa operazioneâ€. Lo sottolinea l’assessore alla sanità Luca Coletto che ha preso la decisione.
In relazione alla decisione, assunta dalla Finanziaria regionale Veneto Sviluppo, di acquisire il 30% del capitale sociale, per un controvalore di 600.000 euro, di Neuroimpulse, azienda padovana di Rubano che ha creato un innovativo sistema per la neuro stimolazione periferica contro il dolore cronico, utilizzando dei sottili elettrodi che vanno a interrompere gli impulsi del dolore, l'assessore afferma che: "Sono certo che l'operazione porterà i frutti attesi, anche perché si innesta in un settore come quello dell'innovazione, che avrà una sempre maggiore importanza nell'ambito di un sistema sanitario avanzato come quello veneto". La neuro stimolazione periferica costituisce una sempre più valida alternativa ai farmaci nella terapia contro il dolore, quando essi falliscono o risultano insufficienti. Il dolore cronico colpisce oggi circa un quarto della popolazione italiana adulta fra i 40 e i 50 anni. In Europa una persona su 5, circa 100 milioni di individui, soffre di questa patologia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.