Sanità Veneto, Bisinella: riforma obbligata, mentre il sud spreca soldi dei veneti
Giovedi 20 Giugno 2013 alle 14:56 | 0 commenti
On. Patrizia Bisinella (Lega Nord)  - "L'approvazione delle nuove schede ospedaliere va nella direzione giusta: il Governatore Zaia, l'assessore Coletto e tutta la Giunta regionale, dopo un lavoro durato anni e in collaborazione con tutti i livelli istituzionali, ha saputo valorizzare le eccellenze, limitando i costi e innovando la sanità veneta. Fare di meglio era impossibile.Â
Ora il sud ci prenda come esempio e la smetta di sprecare risorse che provengono dalle nostre tasche -Lo dichiara la senatrice della Lega Nord Patrizia Bisinella - "Una recente elaborazione di Scenari Economici dei dati Istat e della Ragioneria Generale dello Stato non lascia scampo a critiche o polemiche. Il nord lavora e paga, mentre il sud dilapida. La spesa pubblica nel 2012 è stata pari al 45,6% del PIL su base nazionale. In Veneto però  la percentuale scende al 35,9, mentre in Campania, Puglia, Sicilia e Calabria supera il 63%. Nonostante questo divario insostenibile, nei nostri istituti di cura i cittadini vengono assistiti con grande professionalità , mentre gli ospedali del sud sono spesso fatiscenti e le liste d'attesa sono infinite -  conclude - Da trevigiana esprimo grande soddisfazione per la valorizzazione del centro di Castelfranco, che è e sarà sempre di più un punto di riferimento per le cure oncologiche: questa riforma riconosce e premia le professionalità elevate che il polo ha espresso negli anni. In epoca di tagli e crisi economica bisogna puntare sull'innovazione anche a livello organizzativo, senza privare i cittadini di un servizio di prim'ordine. Servizio che negli ospedali del meridione viene a mancare a causa di una gestione schizofrenica e clientelare di risorse che dovrebbero rimanere a disposizione di chi le ha prodotte".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.