Quotidiano | Categorie: Eventi

San Rocco 2016: Brendola non dimentica il Nepal

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Marzo 2016 alle 18:31 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Brendola
Brendola non dimentica il Nepal. Dopo aver promosso una raccolta fondi lo scorso ottobre per aiutare il paese più povero del mondo colpito da un terribile sisma ad aprile 2015, l’esperienza dei due cittadini brendolani che hanno condotto l’iniziativa diventa una mostra fotografica, presentata nell’ambito degli eventi di San Rocco 2016. Una lunga collezione di scatti, ma niente paesaggi o scorci naturali: solo sguardi, quelli della gente che attraverso gli occhi e i sorrisi racconta dei propri sogni e delle speranze di risollevarsi dalla devastazione.

La mostra, dal titolo ‘L’obiettivo sul Nepal - lo sguardo di un popolo’ sarà visitabilesabato 5 marzo, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e domenica 6 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, presso la Sala polivalente in piazza del Donatore.
Nel corso della giornata di domenica è inoltre prevista la cerimonia di inaugurazione ufficiale alle ore 11.
L’esposizione, organizzata in collaborazione con assessorato alla cultura e Pro Loco, mette assieme gli scatti raccolti dai brendolani Roberto Fracasso e Geremia Bedin. Conclusa la Festa di San Rocco, le foto rimarranno a disposizione nella sede della Polisportiva, e saranno acquistabili: il ricavato sarà destinato alle iniziative della scuola dell’infanzia della parrocchia di San Michele.



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network