San Giò Verona Video Festival: domenica consegna "Premio Solidarietà"
Giovedi 25 Luglio 2013 alle 19:54 | 0 commenti
Comune di Verona  - Si terrà nella serata di domenica 28 luglio, a partire dalle ore 21 nella sede dell'associazione Fevoss di piazza Santa Toscana, la consegna del "Premio solidarietà " riconosciuto alle opere video che trattano i temi della solidarietà presentate nel corso della 19^ edizione del San Giò - Verona Video Festival 2013.Â
L'iniziativa, promossa dal Cineclub Verona e dall'associazione Fevoss in collaborazione con il Comune di Verona, è stata presentata questa mattina dall'assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al direttore Cineclub Verona Ugo Brusaporco ed a Renzo Zanoni referente di Fevoss Onlus. Presente il presidente della giuria del "Premio solidarietà " il regista Vincente Perez Herrero. "Un'iniziativa - dichiara Leso - che realizza, per il secondo anno consecutivo, un prezioso connubio fra l'arte cinematografica e lo spirito di solidarietà e di attenzione ai bisogni di chi soffre. Si rafforza in tal modo - prosegue l'assessore - la funzione dell'espressione artistica, in questo caso cinematografica, quale veicolo di sensibilizzazione e contributo alla costruzione di una più forte coscienza sociale". L'edizione 2013 del festival vede in concorso 65 corti e 16 medio-lungometraggi. In programma anche proiezioni fuori concorso, per un totale di 7 cortometraggi e 2 medio-lungometraggi. La sezione dedicata al corto si tiene nel Cortile del Tribunale, mentre quella del medio-lungometraggio nella chiesa di Santa Maria in Chiavica. L'ingresso alle proiezioni, in programma fino a sabato 27 luglio con inizio alle 21, è gratuito. Informazioni e programma del festival sul sito www.sangiofestival.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.