Giuseppe Sala in esclusiva video con la stampa veneta: finora ottimo il bilancio di un Expo 2015 che poteva non esserci
Giovedi 27 Agosto 2015 alle 19:32 | 0 commenti
Il 25 agosto, come abbiamo già scritto, VicenzaPiù era con la stampa veneta a "visionare" Expo 2015 a Milano e a sentirne tracciare il bilancio poco dopo la metà del tempo dedicato a un evento, l'Esposizione Universale di Milano, sulla cui realizzabilità in pochi addirittura scommettevano all'epoca dell'ennesimo scandalo delle tangenti.
E Vicenza con la sua Maltauro è stata protagonista negativa degli antefatti, salvo poi riscattarsi con le sue maestranze e con la "nuova gestione" del gruppo che hanno contribuito al miracolo tipico dell'Italia, quello di saper lavorare ma solo in emergenza.
Giuseppe Sala, il "commissario condottiero" che ha portato, grazie anche, bisogna dirlo, al supporto delle Istituzioni, alla mission impossible dell'inaugurazione regolare il 1° maggio ora non solo può ripercorrere con calma, lui ex direttore generale del Comune di Milano oltre che manager di livello internazionale anche di Telecom e Pirelli, quei momenti a dir poco tragici, che se mal gestiti avrebbero portato l'Italia a una perdita di crebilità ancora più universale dell'esposizione stessa, ma può dire ce l'obiettivo dei 20 milioni di visitatori con tutto quello che ne consegue è a portata di mano a poco più di due mesi dalla chiusura.
I dettagli del suo "rapporto" a noi di VicenzaPiù e ai colleghi de Il Giornale di Vicenza, Il Gazzettino, L'Arena di Verona, La Tribuna di Treviso, Il Mattino di Padova e Telenuovo, con dati, considerazioni e stimoli (anche per il nostro Veneto) li abbiamo raccolti in questo video-documento meno "artistico" di quello sul Kazakistan e decisamente e necessariamente più lungo, ma godibile, concreto e aperto ai sogni di un'Italia bravissima a farsi del male da sola ma anche capace di risorgere. Finchè ci riesce...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.