Quotidiano |

Sabato il Padova Pride Village mette all'asta l'omofobia alla "Festa di tutti"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Luglio 2013 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

Padova Pride Village  - Sabato 27 luglio alla Festa di tutti asta antiomofobia organizzata dall'Associazione Treviso Laika; Village Talent con Leonardo Feltrin e Federica Fabbri; il Cinevillage e musica e divertimento a più non posso con Manuela Doriani DJ, Marshall Fent DJ e Disco Miami Village con Moira DJ e Regina Miami.

Un detersivo laicizzante per rendere più laica la propria città, il proprio quartiere, la propria giunta comunale, la propria scuola. Santini anti-omofobia per proteggere le effusioni in pubblico da eventuali aggressioni, per avere un gay pride nella propria città, per farsi accettare dai genitori. Spray anti-omofobia da spruzzare sul vicino di casa o su un qualsivoglia passante che ne abbia necessità. Sacchetti per la raccolta differenziata di pregiudizi, ignoranza o stupidi tabù che insozzano il circondario. Tutto questo e molto altro ancora sarà battuto all'asta sabato 27 luglio a partire dalle 20.30 al Padova Pride Village. L'evento, organizzato nello Spazio Tralaltro dall'Associazione Treviso Laika, da un'idea di Elisabetta Antonucci, Laura Marini e La Divina, con la collaborazione di Marco Pedretti, vuole far riflettere sul problema dell'omofobia, quanto mai di stretta attualità dato lo slittamento dell'approvazione della legge alla Camera e il pericolo del suo svuotamento di significato, dando allo stesso tempo delle soluzioni fantastiche per risolverlo, nel caso le cose dovessero mettersi male. Una vera e propria asta, con tanto di esplosiva battitrice "La Divina", accompagnata da valletti incaricati di consegnare gli agognati acquisti. Gli oggetti che verrano messi all'asta, a partire da 50 centesimi, sono tutti prodotti da giovani artisti veneti. Tra i "non più senza" si segnalano un prezioso vaso di quasi oro, donato dalla stessa "Divina" e un altrettanto prestigioso quadro con Moira Orfei. Il ricavato andrà a finanziare iniziative di sensibilizzazione al problema omofobia in tutto il Veneto.

La serata di sabato inizierà, come di consueto, alle 20.00 con RadioVillage, programma radiofonico condotto da Loredana Forleo e Manuel Novarini. Alle 21.30 spazio invece al cinema d'autore con l'appuntamento con il Cinevillage, rassegna cinematografica rassegna organizzata in collaborazione con il Queer Lion Award di Daniel N. Casagrande. In programma "Shopping" (Australia, 2011, 6') per la regia di Will Kuether. Due bambine s'incontrano al supermercato e osservano i reciproci braccialetti. Un destino che si ripeterà prendendosi gioco di loro per una vita intera. A seguire "Contracorriente (Controcorrente)" (Perù, Colombia, Francia, Germania, 2009, 102'), pellicola di Javier Fuentes-León che racconta la storia di Miguel, un pescatore che nasconde la sua omosessualità dietro il parave nto di un matrimonio felice con una moglie che lo ama e che sta aspettando un figlio.

Dalle 22.30 sfida all'ultima nota, battuta e passo di danza per la quinta puntata del VillageTalent condotto da Leonardo Feltrin e Federica Fabbri. Continuano le selezioni per aggiudicarsi i premi prestigiosi messi in palio nell'edizione 2013: un ingaggio offerto dalla PRM Communication Los Angeles-Roma e da PH Corrado Ferrante Press Office, un book fotografico professionale offerta dalla Bookin'Agency di Milano e una borsa studio alla Dreaming Academy che premierà il miglior "Talento emergente".

Musica e divertimento a più non posso con lo staff padovano del Miami che trasformerà il Boulevard in un enorme Beach Party con Moira DJ alla consolle, Regina Miami e l'animazione del Padova Pride Village.
Al Palavillage musica fino a notte fonda con Manuela Doriani DJ e Marshall Fent DJ.

Ingresso gratuito dalle 20.00 alle 21.00; dalle 21.00 alle 23.30 €5; dalle 23.30 alle 4.00 € 15,00 + free drink omaggio. Parcheggio gratuito
Per informazioni
www.padovapridevillage.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network