Quotidiano |

Sabato al teatro Alcione di Verona c'è il balletto "La bella addormentata"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Giugno 2013 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  -  Sabato 22 giugno, alle ore 21, al Teatro Alcione di Borgo Santa Croce, in via Verdi 20, andrà in scena lo spettacolo di danza classica “La Bella Addormentata” di Pëtr Il'ič Čajkovskij promosso dalla scuola di danza “Balletto di Verona” con il patrocinio dell’assessorato al Decentramento del Comune.

L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento Antonio Lella. Presenti i direttori artistici della scuola “Balletto di Verona” Eriberto Verardi ed Anna Guetsman e la prima ballerina della Fondazione Arena di Verona Amaya Ugarteche, che interpreterà il ruolo della principessa Aurora. “L’iniziativa – spiega Lella – è finalizzata a diffondere, in particolare tra i giovani, la cultura della danza e della musica classica grazie alla rappresentazione di uno dei più grandi capolavori del repertorio dell’Ottocento”. Insieme ad Amaya Ugarteche si esibiranno, sia nei ruoli solistici che nelle coreografie di corpo di ballo, gli allievi del “Balletto di Verona”. Le coreografie, riprese da quelle originarie di Marius Petipa, sono curate da Eriberto Verardi e Anna Guetsman. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro. Per informazioni e prevendite: Associazione “Balletto di Verona”, via Muro Padri 34, tel. 045 2222979 e 3494481627, www.ballettodiverona.com.   

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network