Sabato al Lido di Venezia un flash mob per la pace in Siria
Giovedi 5 Settembre 2013 alle 22:05 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Un flash mob contro il conflitto siriano e a sostegno della lotta nonviolenta, si terrà sabato 7 settembre, a partire dalle ore 19, di fronte al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. L'iniziativa è promossa dal Centro Pace del Comune di Venezia e dal Gruppo Studenti Ca' Foscari.
"Il conflitto siriano - si legge in una nota degli organizzatori - a due anni dall'inizio delle proteste, sembra ulteriormente inasprirsi. Noi intendiamo sostenere e ricordare quella parte del popolo siriano che, in modo pacifico ma forte, lotta ogni giorno, armata solo di parole. Ancora una volta il gesto di Rima Dali (www.sirialibano.com/siria-2/fermate-le-uccisioni-lopzione-pacifista-in-siria.html), giovane attivista siriana, arrestata per aver esposto uno striscione in cui chiedeva la fine di tutte le operazioni militari, ci sembra il più adatto.
Saremo presenti solo con cartelli rossi che riporteranno la scritta "Fermate le uccisioni, vogliamo costruire una patria per tutti i siriani". La sede della Mostra del Cinema di Venezia è stata scelta nella speranza che possa amplificare le tante voci pacifiche che si sollevano in Città e nel Paese."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.