Quotidiano |

Sabato a Mestre il coro "Voci del Mondo", evento conclusivo progetto "Interferenze"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Sabato 25 maggio, alle ore 21 in Piazzale Bainsizza a Mestre, si terrà il concerto del coro multietnico “Voci del Mondo”, accompagnato dall’orchestra del Liceo Marco Polo di Venezia, composta da 40 studenti e studentesse.

L'evento, promosso da Etam della Direzione Politiche sociali partecipative e dell'accoglienza del Comune di Venezia e dall'associazione culturale Coro voci dal mondo con il contributo di Coop Adriatica, segna la conclusione del progetto “Interferenze”, ideato e realizzato da Giuseppina Casarin e Silvia Gribaudi. Il progetto, nato come continuazione dell’esperienza di laboratorio cittadino del coro “Voci dal Mondo”, si basa sull’idea della cultura come ponte tra cittadini provenienti da mondi diversi ma che condividono il territorio in cui vivono.


Il coro “Voci dal Mondo” è composto da cittadini di oltre 50 culture, unite in un’unica voce e provenienti da Kirgizistan, Romania, Moldavia, Bangladesh, Ucraina, Somalia, Nigeria, Pakistan, Sri Lanka, Spagna, Turchia, Serbia e Italia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network