Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Sabato 28 novembre torna la Marcia silenziosa contro la violenza sulle donne

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Novembre 2015 alle 14:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Il ritrovo è previsto alle 15 all’esedra di Campo Marzo. Alle 16.30 il corteo arriverà in piazza dei Signori.
Nell'ambito degli appuntamenti promossi per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, anche quest'anno viene proposta la Marcia silenziosa.

L'evento, organizzato dall’associazione Donne Medico della Provincia di Vicenza con la Consulta comunale per le politiche di genere e l'ufficio Pari Opportunità del Comune di Vicenza, si terrà sabato 28 novembre alle 15.30.
Il ritrovo è previsto alle 15 all’esedra di Campo Marzo. Da qui il corteo percorrerà viale Roma, Porta Castello, corso Palladio e contra' Santa Barbara, fino ad arrivare in piazza dei Signori verso le 16.30.
Qui i partecipanti saranno accolti da una performance artistica di 40 persone, a cura di Kitchen Teatro Indipendente per la regia di Franca Pretto.
In sintonia con lo scopo dell'iniziativa, riassunto nella frase “La violenza sulle donne non ha tempo né confini. Le vittime non parlano solo la nostra lingua, ma tutte le lingue del mondo. Le ricordiamo senza altre parole”, viene chiesto ai partecipanti di sfilare in silenzio portando con sé un fiore rosso.
La partecipazione è libera.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ufficio Pari Opportunità all'indirizzo e mail [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network