Quotidiano |

Sabato 13 il concerto di Natale della Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Dicembre 2014 alle 17:33 | 0 commenti

ArticleImage

Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico - Sabato 13 Dicembre 2014 h20.45 si terrà presso il Santuario di Monte Berico (Vicenza) il Concerto di Natale "IN DULCI JUBILO" della Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico. La serata sarà un intenso percorso musicale attraverso la produzione natalizia antica e moderna. Potremo rivivere i Natali di ieri e di oggi anche attraverso i grandi classici rivisitati e impreziositi dai timbri e colori delle percussioni etniche e intonate.

Il programma spazierà infatti dall'antico gregoriano "Puer natus" alla polifonia di De Victoria con "O Magnum Mysterium", dal ricco "In Dulci Jubilo" ad otto voci di T.Praetorius al grande "Amen" fugato di Taralli-Dones valorizzando anche la tradizione italiana ed europea con la dolcezza di "Vi adoro" (M.Lanaro) e "Stille Nacht, Heilige Nacht" (F.Gruber) nonchè quella americana con il gospel style di "Who is the baby?".
Il Concerto vedrà la presenza di Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico, Martina Dal Lago (Percussioni e Chitarra), Denis Zanotto (Pianoforte), Silvia Fabbian (Direttore).

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network