Rosanna Filippin: "ho molti dubbi sul nuovo governo, ma voterò la fiducia"
Lunedi 24 Febbraio 2014 alle 21:05 | 0 commenti
Rosanna Filippin, PD - “Non ho mai nascosto la mia fede lettiana – sostiene la senatrice Rosanna Filippin – e ho molti dubbi sul nuovo governo. E’ sicuramente una squadra rinnovata ma non rivoluzionaria. Diciamo che dal rottamatore mi sarei aspettata molto di più. Tuttavia ci sono segnali positivi: il numero di quote rosa e di giovani, la scelta indirizzata più sui politici che sui tecnici, tanta carica ed energia sia in Renzi che nei suoi ministri.
Mi auguro che questa vada a compensare l’indiscussa inesperienza di alcuni di loro.
Ma mi auguro soprattutto che siano all’altezza delle esigenze del popolo italiano, che in questo momento non deve essere penalizzato da invidie, polemiche o liti di palazzo. Sono necessarie soluzioni veloci e concrete alle problematiche della disoccupazione giovanile, servono riforme incisive per rilanciare il lavoro e l’economia, risposte agli imprenditori schiacciati dal sistema fiscale e dai crediti con le pubbliche amministrazioni e un’azione decisiva per tutte le famiglie di operai in cassa integrazione o esodati.
Ho sentito nelle parole di Renzi l’urgenza di un cambiamento radicale, l’impegno nella realizzazione di riforme per il lavoro e la scuola, un programma di azioni concrete per incentivare l’economia e riportarci ad essere veri protagonisti in Europa.
Da appassionata militante sosterrò quindi la linea scelta dal Partito Democratico e voterò la fiducia a questo nuovo Governo, nella speranza che uniti riusciremo a dare una svolta a questa situazione che da troppo tempo soffoca il nostro Paeseâ€.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.