Quotidiano |

Ronda della Carità di Verona, bilancio positivo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Marzo 2013 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  -  Il Presidente del Consiglio comunale Luca Zanotto ha presentato questa mattina il bilancio delle attività svolte nel 2012 dalla Ronda della Carità di Verona, con particolare riferimento agli acquisti effettuati grazie al contributo di 4 mila euro del Comune di Verona. Presente il presidente della Ronda veronese Marco Tezza, il vice Rino Allegro e il responsabile del progetto “Uno a Uno” Adriano Merlini.

“Grazie a questa associazione, composta da oltre 200 volontari, ogni giorno dell’anno vengono aiutati numerosi senza tetto e molte famiglie veronesi – ha detto Zanotto – attraverso lo stanziamento deliberato dal Consiglio comunale nel dicembre 2012, la Ronda ha potuto acquistare ingenti quantitativi di biancheria destinata ai senza fissa dimora”. Nel 2012 la Ronda della Carità di Verona ha distribuito 64 mila pasti e 8 mila coperte ai senza fissa dimora e 2.300 pacchi alimentari a 90 famiglie veronesi. Altre attività dell’associazione riguardano l’accoglienza di donne senza fissa dimora, con o senza figli a carico, alle quali viene fornito supporto sul piano fisico, abitativo, psicologico e socio-relazionale; la raccolta di indumenti e coperte nel periodo invernale all’ingresso delle chiese delle Parrocchie di Verona; la raccolta del cibo in eccesso da mense scolastiche e centri commerciali; l’accompagnamento, attraverso il progetto “Uno a Uno”, di persone senza fissa dimora che abbiano deciso un percorso di recupero sociale e lavorativo.

Leggi tutti gli articoli su: Verona, Luca Zanotto, Ronda della Carità

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network