Romano d'Ezzelino, domenica 20 maggio la "Festa dei Valori"
Martedi 15 Maggio 2018 alle 14:24 | 0 commenti
Domenica prossima 20 Maggio, a partire dalle ore 11.00 con la Santa Messa e proseguendo poi alle ore 12.00 con il Pranzo, l'Amministrazione Comunale è lieta di invitare tutti i Cittadini ultrasessantacinquenni alla "Festa dei Valori", nel tendone allestito nella bellissima cornice di Villa Cà Cornaro. La Festa fa parte delle numerose iniziative portate avanti dall'Amministrazione a favore della Terza Età . Non una novità per il Comune di Romano d'Ezzelino, ma un valore aggiunto rispetto al passato.
«Quest'anno abbiamo scelto la primavera (Maggio e non più Ottobre), abbiamo cambiato format e nome rispetto agli anni precedenti; ma cosa che da più valore a questa iniziativa è che abbiamo deciso di cambiare location» introduce il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Lorenzo Zen. Quest'anno infatti per la prima volta la Festa dei Valori si svolgerà nella splendida Villa Ca' Cornaro, non in Palestra come di consuetudine.
«È per noi un privilegio poter ospitare questa iniziativa ideata e promossa dal Comune di Romano e rivolta principalmente a persone ultrasessantacinquenni. L'evento è strettamente coerente con i principi identitari e con la mission della nostra Struttura, che si prefigge di sostenere le persone anziane rendendole, con il lavoro quotidiano dei nostri collaboratori, parte attiva della nostra Comunità » sottolinea il direttore della Struttura Ca' Cornaro, Marco Mariano.
Dopo il pranzo ci sarà anche uno speciale momento di intrattenimento da parte de "Il Coro Ezzelino" che avrà modo di allietare gli ospiti. «Abbiamo deciso di coinvolgere il Coro Ezzelino anche per dare il giusto rilievo all'anniversario dei 40 anni dalla sua fondazione. Per l'organizzazione della Festa dei Valori, saranno coinvolti numerosi volontari, tra i quali il gruppo AIDO per il servizio ai tavoli; colgo quindi l'occasione per ringraziarli per il loro esemplare impegno» chiude il Sindaco Simone Bontorin.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.