Rolando a caccia della delibera. Che "non c'è!" Ma poi "appare", come base per ricorso al Tar
Lunedi 13 Maggio 2013 alle 12:44 | 0 commenti
Certo che è difficile far mollare il "soldato" presidente Giovanni Rolando, che oggi, come promesso ieri, scende in campo con un mini ma significativo sit in a Venezia (foto d'archivio di Rolando quando era consigliere regionale, ndr)e che ci relaziona in tempo reale sui suoi passi a tutela, dice, dell'onorabilità del Cda dell'Ipab di Vicenza e, soprattutto, sottolinea, delle necessità dei suoi degenti.
«Noi - riferisce Giovanni Rolando - siamo stati nell'ufficio del direttore ai Servizi Sociali della Regione, Mario Modolo, abbiamo volantinato. Ma lui adesso lui sta a palazzo Balbi, per cui abbiamo parlato con il funzionario dott. Stefano Guerra il quale dice che la delibera non c'è ancora perché devono aspettare di renderla definitiva. Avrebbe solo un numero ma non è ancora protocollata. In pratica ufficialmente non c'è niente e quindi non ce la possono dare! Allora adesso la piccola delegazione del CdA, composta da me e dal vice presidente Daniele Bernardini, si è trasferita dalla direzione dei Servizi Sociali di Modolo, ma gli abbiamo detto che torniamo!, per andare dall'assessore Remo Sernagiotto a palazzo Balbi con un cartello. Oggi siamo una piccola delegazione. Ma, se la delibera non ce la danno, domani faremo una cosa invece diversa, di massa». Il cartellone, ce ne scandisce il contenuto il presidente dell'Ipab, commissariato ma "senza" il relativo provvedimento, è: "Il sistema" di potere Sernagiotto. giù le mani dalle Ipab Venete. Fuori le carte e la delibera di commissariamento dell'Ipab di Vicenza".
Aggiornamento delle 13.11
Rolando ci invia un sms con questa frase: «Abbiamo avuto la delibera di Sernagiotto dal segretario di Giunta a Palazzo Balbi. Ora predisporremo il ricorso al Tar dopo aver dovuto combattere per ottenere ciò che ci spettava di diritto!»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.