Ritrovato in un pozzo uomo scomparso di Conco
Venerdi 12 Luglio 2013 alle 11:15 | 0 commenti
Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - È stato ritrovato all'interno di un pozzo per l'acqua alto 4 metri V.C., 70 anni, di Conco (VI), la cui scomparsa era stata denunciata questa mattina ai carabinieri dai famigliari. Provato e con una probabile frattura al piede, l'uomo si trovava nel manufatto da martedì scorso quando, per guardarvi dentro, aveva tolto la copertura e, affacciatosi, ci era scivolato.
M.V. Si era allontanato dalla sua abitazione di Fontanelle di Conco martedì. Già ieri i parenti lo avevano cercato a lungo, senza rinvenirne traccia, finchè questa mattina, preoccupati, avevano avvertito le forze dell'ordine. Verso le 10 il Soccorso alpino di Asiago era stato allertato per iniziare la sua ricerca nelle zone di bosco attorno all'abitato, assieme a Corpo forestale dello Stato e Associazione nazionale dei carabinieri. Verso mezzogiorno e mezzo, mentre un soccorritore passava tra gli alberi vicino al pozzo, a un centinaio di metri di distanza dalle case, parlando alla radio, è stato sentito dall'uomo che ha iniziato a chiamare aiuto. I soccorritori lo hanno raggiunto e, scesi con una scala, dopo averlo imbragato, lo hanno issato fino all'uscita del pozzo, per poi trasportarlo all'ambulanza che lo ha accompagnato all'ospedale di Asiago per gli accertamenti del caso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.